Capsula di CO2 Restube per boa mista per adulti, metallo

Restube | Perché acquistare questa innovativa boa di sicurezza?

Conosciuto anche come ausilio al galleggiamento, il Restube è un elemento essenziale per le attività acquatiche. Questo boa di sicurezza vi permette di godere di una maggiore sicurezza quando siete in mare.

Inoltre, a differenza di altri equipaggiamenti di sicurezza marini, il Dispositivo Restube non provoca alcun disagio. Utilizzando il dispositivo Restube, infatti, avrete la massima sicurezza pur essendo liberi di muovervi. Se volete scoprire tutto quello che c’è da sapere sul dispositivo RestubeAllora leggete questo articolo.

Tutto sul dispositivo Restube

Il dispositivo Restube è stato sviluppato in seguito all’esperienza di uno dei suoi progettisti. Il Restube è stato sviluppato in seguito all’esperienza di uno dei suoi progettisti, che ha constatato la scomodità di molti dei dispositivi di sicurezza utilizzati per le attività acquatiche.

Questo inconveniente finisce molto spesso per generare una grande difficoltà di movimento che mette in secondo piano la sicurezza dell’utente. Questo finisce per causare incidenti in campo nautico. È così che è nata l’idea di creare il dispositivo Restube, grazie alla combinazione di diverse competenze. Per la creazione del dispositivo Restube sono state coinvolte molte competenze:

  • Meccanica.
  • Affari internazionali.
  • Produzione e design.
  • Sicurezza ed eventi.

Che cos’è il dispositivo Restube?

In poche parole, Restube è un meccanismo che permette all’utente di galleggiare. Progettato in Germania, questo dispositivo è pienamente conforme alla normativa DIN EN ISO 12402 – 06. Il dispositivo è solitamente conservato in un astuccio e ha un peso medio di 300 grammi.

Leggi anche :   Paddle Aquamarina | Selezione dei migliori modelli nel 2022

Il Restube è sempre accompagnato da una cintura regolabile per non ostacolare l’utente. Questa cintura può essere regolata in base alla larghezza della vita ed è molto comoda ed efficace.

Occorre inoltre tenere presente che alcuni modelli Restube non sono dotati di cintura, ma di imbracatura. Con questa configurazione, è sufficiente rimuovere il perno dal dispositivo Restube per distribuirlo automaticamente. Il Restube si gonfia fino a raggiungere le dimensioni massime.

Inoltre, il dispositivo Restube viene fornito con una cartuccia di anidride carbonica, se utilizzata. Tenere presente che il gonfiaggio di un dispositivo Restube può essere effettuato manualmente con la bocca. Ma questo metodo è faticoso e richiede un grande sforzo, che non è sempre evidente in caso di crisi.

Occorre inoltre sapere che il dispositivo Restube è dotato di una cartuccia e di un fischietto di avvertimento. Questo fischietto permette di segnalare la propria presenza in caso di naufragio. Ma bisogna tenere presente che il dispositivo Restube non può sostituire il giubbotto di salvataggio.

Infatti, il Restube è perfetto per tutte le attività nel raggio di 3 km dalla costa. È quindi possibile utilizzarlo per attività in spiaggia o in mare, nei fiumi o nei laghi. È bene sapere che esistono diversi modelli di dispositivi Restube.

Quali sono i diversi modelli di dispositivi Restube?

I diversi modelli di dispositivi Restube attualmente disponibili sul mercato soddisfano perfettamente le esigenze sia dei professionisti che dei principianti. Con questi diversi modelli Restube, potrete godere della massima sicurezza in acqua.

La spiaggia di Restube

Progettato per le attività in famiglia, il Restube Beach è molto ergonomico. Infatti, questo dispositivo Restube, nonostante le sue prestazioni, è molto piccolo, leggero ed economico. In genere, i dispositivi Restube Beach pesano 190 g.

Leggi anche :   La top 5 delle migliori kneeboard

Questo dispositivo è stato progettato per le attività ricreative in acqua e fuori. Ad esempio, potete utilizzare la vostra Restube Beach per la pesca o il paddle boarding. Questo è possibile perché il Restube Beach ha una galleggiabilità di 50 N, che corrisponde a circa 5 kg.

Il Restube Beach ha una capacità di galleggiamento che gli permette di far galleggiare una persona adulta. Inoltre, questo modello Restube ha una lunghezza di 50 cm, molto inferiore a quella di altri modelli.

Il Restube Attivo

Progettato per un uso molto più versatile, questo modello Restube offre molte più possibilità. Per questo motivo consentono di svolgere molte più attività a livelli molto più elevati.

In generale, il Restube Active misura 70 cm, una lunghezza considerevole rispetto al modello Beach. Inoltre, questo modello Restube pesa 200g e ha una galleggiabilità di 75N. Il Restube Active è quindi in grado di far galleggiare carichi molto più pesanti rispetto al Restube BEACH.

Grazie alle sue prestazioni uniche, questo modello Restube è perfetto per i triatleti. La lunghezza del Restube Active consente di sostenere fino a 3 persone e la galleggiabilità del Restube Active assicura che non affondi.

Il Restube EXTREME

Progettato per essere utilizzato in condizioni estreme, Restube EXTREME è perfetto per gli sport e le competizioni. Ha una lunghezza di 70 cm e un peso fino a 300 g. Questa lunghezza gli consente di offrire un’ampia superficie di appoggio all’utente.

Inoltre, il Restube EXTREME ha una galleggiabilità di 75 N che gli permette di far galleggiare una persona senza difficoltà. Questa caratteristica permette al Restube EXTREME di soddisfare perfettamente le esigenze di kitesurfisti, windsurfisti, surfisti, SUPer ecc.

Leggi anche :   I 5 migliori radar per barche

Il Restube PFD

Certificato secondo le norme DIN EN ISO 12401- 5 e DIN EN ISO 12401-6, il Restube PFD (Personal Flotation Device) è perfetto per aiutarvi a nuotare. Con questo modello Restube, potrete navigare oltre i 300 metri dalla riva.

Questo Restube PFD è perfetto per le attività acquatiche come SUP, Kitesurf, Windsurf ecc. Inoltre, ha una galleggiabilità di 75 N che gli permette di mantenere la testa dell’utente fuori dall’acqua senza difficoltà.

Il Restube AUTOMATICO

Come suggerisce il nome, questa versione del Restube si gonfia automaticamente quando viene immersa in acqua. Questa caratteristica consente al Restube AUTOMATIC di offrire molte più possibilità. Infatti, questo Restube può essere lanciato verso una persona che sta annegando per fornire assistenza.

Inoltre, Restube AUTOMATIC contiene un kit di ripristino Restube in caso di necessità. Ha inoltre una galleggiabilità di 75 N, perfetta per tenere una persona fuori dall’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *